
L’importanza della pulizia del viso
La pulizia del viso quotidiana è sicuramente molto importante per rimuovere il make up ma anche per rimuovere tutte le impurità che hanno ostruito i pori durante tutto l’arco della giornata.
Tuttavia, per mantenere una pelle sana e bella, è necessario pulire a fondo l’epidermide effettuando una pulizia professionale che eseguita con prodotti e macchinari professionali agirà più in profondità donando luminosità al viso.
La pulizia professionale del viso prevede più fasi:
- DETERSIONE accurata della pelle del viso attraverso l’applicazione di prodotti detergenti adatti al tipo di pelle. La scelta del detergente è importantissima: soprattutto in presenza di una pelle acneica e grassa, è necessario prediligere prodotti a pH leggermente acido per ridurre quanto possibile la secrezione di sebo
- Dopo aver rimosso ogni traccia di detergente dalla pelle del viso, si procede con l’applicazione di un tonico: una sostanza rinfrescante e priva di alcol che rinvigorisce la pelle.
- Successivamente, il viso viene irrorato con vapore caldo: il calore sulla pelle dilati i pori, fluidifica il sebo, favorendo la rimozione dei comedoni. Il trattamento con il vapore richiede particolare attenzione per le pelli particolarmente sensibili, specie se affette da couperose.
- Si procede con il PEELING: l’applicazione di prodotti esfolianti (es. alfa-idrossiacidi) favorisce il distacco delle cellule morte ancorate allo strato superficiale della pelle, riducendo l’ipercheratinizzazione dei foruncoli. Il trattamento con lo scrub è vivamente sconsigliato in caso di pelle sensibile, couperosica, colpita da eritema solareo da dermatite.
- Lo step successivo è la RIMOZIONE MANUALE DEI FORUNCOLI, punti neri ed impurità, che dev’essere sempre eseguita con estrema cura e delicatezza.
- Si applica poi un SIERO CONCENTRATO – sempre specifico per la tipologia di pelle – dalle proprietà disarrossanti, sfiammanti, idratanti, nutrienti o sebo-equilibranti.
- Si procede con un MASSAGGIO delicato e rilassante, ad azione linfodrenante per decongestionare i punti critici, eliminando le tossineche ristagnano nel sistema.
- Applicazione di una MASCHERA sul viso: le maschere d’argilla, per esempio, sono indicate per le pelli acneiche, le maschere al collagenesono specifiche per le pelli mature, mentre quelle al cetriolo sono dermopurificanti, rimineralizzanti e rinfrescanti.
- Completare la pulizia del viso con l’applicazione di una CREMA idratante, emolliente e protettiva.
Noi di Punto Estetica Italia vi proponiamo New Skin – All in One: un dispositivo estetico professionale per i trattamenti skincare. Grazie ai suoi numerosi accessori permette una pulizia del viso profonda e delicata,facilità l’assorbimento dei principi attivi, rendendo qualsiasi tipo di pelle più morbida, liscia, luminosa e uniforme.
Garantisce una pulizia “su misura” per ogni viso. La detersione profonda della pelle, la rende pronta ad accogliere in maniera ottimale i prodotti cosmetici applicati.
Scopri tutti gli accessori di New Skin – All in One, clicca qui.