Perché i ciclisti si depilano le gambe?

Perché i ciclisti si depilano le gambe?

Perché i ciclisti si depilano le gambe?

Come tutti ben sanno è solito per i ciclisti depilarsi le gambe, ma perché lo fanno? I ciclisti si depilano per diversi motivi e, anche se l’estetica può essere un fattore, non è certo il fine principale per cui si tolgono i peli dalle gambe.

In realtà, la prima funzione della depilazione è igienica. I peli possono infatti trattenere la polvere in caso di caduta, esponendo così la ferita a un maggior rischio di infezioni. Inoltre, le croste che si formano in seguito a una caduta possono intrappolare germi che possono causare un’infezione nei giorni successivi. Per questo motivo, la rasatura delle gambe è un’importante precauzione per i ciclisti.

Ma ci sono anche altri vantaggi pratici nella rasatura delle gambe. Ad esempio, se si applica un cerotto, sarà meno doloroso toglierlo quando non ci sono i peli. Inoltre, i ciclisti che fanno massaggio muscolare troveranno più agevole farlo su un muscolo depilato piuttosto che su uno ricoperto di peli. Infine, per i ciclisti più competitivi, può esserci un vantaggio aerodinamico nella rasatura delle gambe e delle braccia.

 

Come depilarsi?

La rimozione dei peli dal corpo è una pratica molto comune sia tra uomini che donne. Tuttavia, quando si tratta di rimuovere i peli maschili, ci sono alcune cose da tenere in considerazione. Innanzitutto, i peli maschili sono generalmente più resistenti rispetto a quelli femminili, il che significa che soluzioni come la ceretta o il rasoio potrebbero essere dolorose e inefficaci. In generale, la rimozione dei peli dal corpo è una scelta personale e dipende dalle preferenze individuali. Tuttavia, se si sceglie di rimuovere i peli, è importante farlo in modo sicuro e consapevole. Ma esiste un metodo per ricorrere alla depilazione gambe  evitando il rischio di lesioni o irritazioni della pelle? Si esiste!
Si chiama epilazione progressiva permanente attraverso l’utilizzo di un Laser. Ma per poter garantire una GARANZIA SCRITTA DI RISULTATO) devi essere sicuro del macchinario che utilizzi

Noi di Punto Estetica Italia abbiamo la tecnologia per offrire al ciclista tutto quello che ti serve per renderlo felice! 🙂 Si chiama Fibra Laser Evo!
Si tratta di un trattamento indolore, semplice, sicuro, efficace  in cui i peli scompaiono in poche sedute.
Risolvere i problemi della pelle come “follicolite” e “peli incarniti” che infastidiscono gli atletI  e possono portare questi fastidi, con la sudorazione,  a problemi ben più gravi. L’epilazione laser non è più solo una questione estetica, ma anche di comfort!

fibra laser evoFibra Laser Evo è:

  • più potente rispetto agli altri laser
  • utilizzabile sempre, 365 giorni l’anno, anche con pelle abbronzata
  • indolore

Sei uno sportivo, un ciclista, corridore?
Chiedi alla tua estetista di farti provare una seduta di laser diodo a fibra ottica.

Hai un centro estetico e vuoi proporre alle tue clienti il laser diodo a fibra ottica di Punto Estetica Italia?
Contattaci. 030 5785015, un nostro incaricato ti spiegherà tutti i plus del nostro laser.

 

 

Invia un messaggio
Ciao possiamo aiutarti?