• 0305785015
  • Via Quinzano 46, Castel Mella (BS)
  • Lun-Ven: 9-13 / 14-18

Blog

Dubbi frequenti sull’epilazione laser a diodo

Dubbi frequenti sull’epilazione laser a diodo

Stufa di rimuovere peli con rasoio e cerette e subire la conseguente follicolite?  Molte donne scelgono di affidarsi a centri estetici per l’epilazione con laser a diodo.

Ma funziona veramente? Vi diciamo ciò che necessario sapere su questo trattamento.

Come si ottiene la rimozione dei peli con il laser?
Il calore e la luce sono due caratteristiche di questo metodo; il laser a diodo funziona con un fascio di luce che penetra nel bulbo pilifero, la luce viene assorbita dalla melanina, che si trasforma in calore e distrugge la radice per inibire la crescita dei peli.

Laser a Diodo e Luce Pulsata sono la stessa cosa?
La differenza tra Laser a Diodo e Luce Pulsata è notevole seppur apparentemente simili, le due tecniche differiscono per:  metodo, tempi, risultati e praticità. Il Laser è più selettivo della Luce Pulsata, va a colpire il bulbo pilifero alla radice, mentre la Luce Pulsata si diffonde sulla superficie da trattare colpendo pelo e pelle.
Quindi il Laser essendo una luce coerente  più mirato e per questo motivo, anche più veloce ed efficacie sia singola seduta che nel complessivo trattamento. Il Laser può essere fatto anche sulle pelli abbronzate, arriva fino al fototipo VI (pelle africana), mentre la Luce Pulsate si ferma al fototipo IV.

È doloroso?
È complesso misurare il dolore in quanto ogni persona lo percepisce con un’intensità ed espressione diversa.
Con il trattamento di epilazione effettuata con Laser Diodo si sentirà solo una sensazione di micro-pizzicotti in sequenza con un leggero fastidio, ma sicuramente non paragonabile alla Luce Pulsata. 

È davvero definitiva?
L’epilazione Laser a Diodo non può essere considerata definitiva, ma permanente. Questo per il fatto che il sistema pilifero è sotto controllo del sistema ormonale e nel momento in cui qualsiasi soggetto subisce uno scompenso o squilibrio ormonale i follicoli piliferi (resi inattivi con l’epilazione) posso svegliarsi. Tuttavia il pelo che tenderà a ricrescere si presenterà con una consistenza del tutto differente dallo stato iniziale, con un fusto molto sottile, simile quasi a una peluria chiara.

Vuoi saperne di più sul nostro Laser a Diodo? Clicca qui

Invia un messaggio
Ciao possiamo aiutarti?