• 0305785015
  • Via Quinzano 46, Castel Mella (BS)
  • Lun-Ven: 9-13 / 14-18

Blog

Laser a diodo epilazione: benifici che non tutti sanno

Laser a diodo epilazione: benifici che non tutti sanno

Lo sapevate che l’epilazione con laser a diodo può aiutare a risolvere alcune patologie?

È dimostrato che l’epilazione tramite laser può aiutare a risolvere alcuni problemi come follicolite e irsutismo.  Il trattamento è eseguito per mezzo di un raggio laser (nel caso del laser diodo 808 nm) che con la sua luce colpisce singolarmente i bulbi piliferi, distruggendone le cellule e impedendone la ricrescita.

Follicolite
Ossia, peli incarniti. Questo problema non riguarda solamente le donne, ma anche gli uomini; il follicolo (che contiene la radice dei capelli) si infiamma, causando disagio e dolore. Può succedere che il pelo incarnito può infettarsi da batteri, che possono portare a complicazioni più gravi. La depilazione laser serve come un trattamento per risolvere questo problema.

Irsutismo
Ossia, aumento patologico dei peli, in sedi dove normalmente è assente. Questo è un problema che riguarda soprattutto le donne. Di solito, le donne tendono ad avere una peluria molto fine; quando il pelo è scuro e di spessore, il problema è chiamato irsutismo. Con l’epilazione tramite laser avremo un minor numero di peli, peli che ricrescono più lentamente, peli più chiari e trasformazione dei peli in pelo vello terminale.

Quattro buoni motivi per scegliere l’epilazione tramite laser a diodo:

  1. Efficace: la crescita del pelo viene interrotta grazie alla distruzione dei bulbi piliferi.
  2.  Indolore: non comporta nessuna sensazione di dolore.
  3. Sicura: non ha effetti collaterali ed è adatto per ogni tipo di pelle.
  4. Veloce: a seconda della grandezza e del numero delle zone da trattare, il trattamento può durare dai 10 ai 40 minuti.

Professionisti esperti sapranno valutare se questo tipo di trattamento è adatto a voi e vi aiuteranno a risolvere definitivamente il vostro problema.

Invia un messaggio
Ciao possiamo aiutarti?