• 0305785015
  • Via Quinzano 46, Castel Mella (BS)
  • Lun-Ven: 9-13 / 14-18

Blog

Come curare la pelle grassa

Come curare la pelle grassa

La pelle grassa è caratterizzata da un aspetto oleoso e dalla formazione zone lucide del viso, la presenza di brufoli e punti neri .

Si tratta di un tipo di pelle con elevata tendenza ad avere acne, che è causata da un eccessivo accumulo di grasso in alcune parti del viso. Pertanto, la pelle grassa richiede un trattamento specifico per controllare la comparsa di questi sintomi e migliorare il tuo aspetto. Di seguito alcuni suggerimenti su come bisogna trattare la pelle grassa .
Nel trattamento della pelle grassa è essenziale una pulizia del viso la mattina appena alzati e la sera prima di andare a dormire. Per fare questo, scegliere un gel specifico per la pelle grassa alta qualità. I prodotti più adatti sono quelli che vengono risciacquati con acqua. Consigliamo una maggiore pulizia sulle zone del naso, del mento e della fronte che è dove il grasso si accumula di più. Al termine del trattamento risciacquare con acqua.
Dopo la pulizia del viso, consigliamo di fare un trattamento completo con una lozione o un tonico. Questi sono prodotti particolarmente adatti per ridurre il grasso in eccesso sul viso e controllare la formazione di pori e altre impurità. È inoltre possibile utilizzare una crema idratante, non ha base oleosa.
Ci sono altri rimedi naturali che sono perfetti per il trattamento della pelle grassa . Un buon esempio sono alcune maschere naturali come la maschera di farina d’avena o di limone, che aiutano a bilanciare i livelli di grasso.
Una corretta alimentazione è essenziale anche nel trattamento della pelle grassa . Si consiglia di prendere frutta e verdura, carni magre e alimenti ricchi di fibre . Al contrario, dovremmo evitare carne rossa, dolci e alcol
Riposare e dormire bene, inoltre  sono altri altri consigli che vi diamo per avere una pelle più elastica e luminosa.

Avvertenze

  • Se non riesci a controllare l’oleosità o gli sfoghi acneici sono costanti e gravi, vai da un dermatologo.
Invia un messaggio
Ciao possiamo aiutarti?